Termini e Condizioni

Il servizio offerto da Addessi Sport in questo sito deve intendersi esclusivamente rivolto al consumatore finale, ovvero, una persona fisica che acquista per fini personali, diversi e non riconducibili ad una propria eventuale attività professionale. Pertanto, Addessi Sport si riserva il diritto di non evadere ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore finale o comunque ordini non conformi alle presenti condizioni.

Effettuando un ordine di acquisto su questo sito il cliente dichiara di avere più di 16 anni o, in caso sia minore di 16 anni, dichiara di avere il consenso al conferimento dei dati da parte di un genitore o di chi ne fa le veci in base all'art. 8 del REG 2016/679 GDPR. La ricezione dell'ordine determina la conclusione del contratto. Addessi Sport si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati, ai termini e alle condizioni previste, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che non rientrino nella categoria sopra menzionata del "consumatore finale" o che, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non disponibile per la vendita.

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali, si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n.185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile. In questo sito, Addessi Sport (Giovin Srls) offre ai propri clienti la possibilità di acquistare soltanto capi già disponibili in giacenza: non è prevista l’ordinazione da parte del cliente di articoli che non siano già disponibili. Pertanto, l’ordine che contenga un articolo resosi, nel frattempo, anche per mero errore, non disponibile, è da ritenersi nullo. L'ordine dovrà essere preferibilmente pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto tramite Paypal o entro massimo 12 ore dalla ricezione dell'email di conferma dell'ordine. Alla scadenza delle stesse, l'ordine verrà ritenuto nullo e sarà eliminato.

Per i pagamenti in Contrassegno il pagamento avverrà alla consegna della merce direttamente al corriere.
In caso di pagamento tramite carta di credito, le informazioni relative alla transazione (numero carta, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate né memorizzate da Addessi Sport (Giovin Srls)
I prodotti venduti e i marchi produttori sono accuratamente selezionati per i loro rigorosi standard di controllo qualità. Tuttavia, Addessi Sport declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del proprio computer o di un, anche temporaneo malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito possano risultare diverse rispetto alle originali.

LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto Italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Latina. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Latina.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link